Tiziano Valentinuzzi, il nuovo Direttore di Cerchia Ristretta


Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi, Direttore di Cerchia Ristretta

Tiziano Valentinuzzi, friulano, classe 1972, ex ricercatore astronomo all’Università e insegnante nelle scuole statali, è stato prima studente di Italo Cillo e poi lui stesso Internet marketer di successo (e lo è tuttora). Oggi Tiziano è il nuovo direttore di Cerchia Ristretta, la scuola online di infomarketing creata da Cillo nel 2007.

Già dal 2015, Italo aveva scelto lui per farsi affiancare nella conduzione della scuola, perché lo considerava uno dei suoi migliori e più cari studenti. Entrambi, per diversi mesi, hanno lavorato duramente e fianco a fianco per creare i contenuti di quella che sarebbe stata la nuova Cerchia Ristretta.

Nel frattempo, Tiziano rivestiva anche il ruolo di coach (formatore) durante le sessioni di gruppo online con gli studenti nell’aula virtuale di Cerchia.

Nella seconda metà di quello stesso anno, Italo Cillo iniziò a pianificare il suo pensionamento da direttore della scuola. Il suo desiderio era di lasciare progressivamente le sue attività di marketing per potersi dedicare completamente al suo grande amore: l’insegnamento spirituale. Così passo a Tiziano la direzione di Cerchia Ristretta.

Valentinuzzi, quando gli fu proposto di ricoprire il nuovo ruolo, prima di accettare volle rifletterci, considerando la grande responsabilità che ciò avrebbe implicato. Poi accettò con entusiasmo e si immerse immediatamente nella preparazione della riapertura di Cerchia Ristretta e del relativo lancio sul mercato.

E, avendo personalmente quel lancio come affiliato, posso testimoniare che il nuovo direttore non ha deluso le aspettative del suo mentore e amico. Infatti, ha dimostrato con i fatti di essere perfetto come successore di Italo, per la sua enorme competenza e passione e per l’esperienza da ex-studente.

Ecco come lui stesso racconta la sua storia professionale nell’Internet marketing:

“Ho conosciuto Italo Cillo per puro caso mentre, preso dalla disperazione di una vita che mi piaceva a metà, ho cercato “guadagnare in internet” in Google e ho trovato il suo video su CerchiaRistretta.it.

Italo mi ha subito colpito per il suo entusiasmo e l’opportunità allettante che mi stava offrendo.

Ritrovare la mia libertà personale e il giusto compenso per i miei sforzi lavorativi mettendo online qualcosa che poteva aiutare gli altri.

Ho deciso di iscrivermi e da lì è partito tutto!

Durante il corso, ho ricevuto una quantità incredibile di informazioni che mi hanno fatto capire esattamente dove stavo sbagliano in quel momento della mia vita.

Io e mia moglie abbiamo avuto gli strumenti per mettere giù il piano per la nostra Attività Online e il progetto per gli anni successivi della nostra vita di famiglia.

Un piano che con i suoi insegnamenti di marketing e di vita si è realizzato in poco più di un anno.

Poco dopo, ho deciso di conoscerlo di persona a Malta al suo “The Blueprint”, un evento che mi ha letteralmente ribaltato come un calzino aprendomi gli occhi della mente sui miei limiti più profondi, e abbattendoli per sempre.

Da lì è stata una continua evoluzione! Il mio primo sito, che mi ha fatto capire come funzionava un infoprodotto che aiutava veramente le persone, collaborazioni di marketing in nicchie finanziarie e tanto altro ancora…

Alla fine, mi sono ritrovato a lavorare proprio a fianco a lui, Italo Cillo, il maestro, in quello stesso progetto, Cerchia Ristretta, che alcuni anni prima mi aveva dato così tanto.

Italo mi aveva affidato i contenuti della sua Nuova Cerchia 3.0, proprio perché ero “un insegnante e anche un  imprenditore online che aveva le mani in pasta e che conosceva la realtà italiana degli infoprodotti”.

Ovviamente è stato un motivo di grande soddisfazione professionale, ma anche una grande fortuna poter lavorare fianco a fianco con il “guru dell’internet marketing”.

A volte pensiamo che la nostra vita non possa cambiare, ma credo che spesso questo succeda perché non abbiamo tutte le conoscenze necessarie o non siamo in grado di immaginarci uno scenario diverso da quello che stiamo vivendo, o semplicemente rincorrendo…”

Oltre a dirigere Cerchia Ristretta, Tiziano Valentinuzzi gestiste diversi suoi infobusiness come CasaVastu.it e MantraEfficaci.it. Ha al suo attivo anche la collaborazione nel progetto StrategiePerInvestire ed la mente dietro al marketing di RischioCalcolato.it, uno dei maggiori siti italiani su economia e finanza.


Lascia un commento

* Indica un campo obbligatorio


Inviando i tuoi dati dichiari di aver ricevuto l'informativa sulla privacy e di prestare il consenso.