Chi è Italo Cillo?


Italo Cillo

Italo Cillo, pugliese ultraquarantenne, è anche conosciuto come il “genio ribelle del nuovo internet marketing”. Oggi è uno degli internet marketer italiani di maggior successo. Un internet marketer è una persona che guadagna tramite uno o più business basati su Internet.

Italo ha iniziato la sua carriera online circa 4 anni fa creando Miglioriamo.it, un portale sulla salute, la prosperità e la saggezza. Questi, infatti, i suoi principali interessi di sempre.

Subito dopo, applicando le tecniche di vendita sul web apprese, nei due anni precedenti, da formatori americani esperti del settore, ha lanciato sul mercato il suo primo prodotto digitale (infoprodotto): Energy Training. Grazie a questo infoprodotto, dedicato al benessere a 360 gradi, già a poche settimane dal suo lancio, Italo è riuscito a guadagnare diverse decine di migliaia di euro.

In seguito a questo primo folgorante successo, Italo ha deciso di condividere le sue conoscenze e strategie di venditore online tramite una scuola, da lui fondata, a cui chiunque potesse partecipare direttamente dal web. Nasce così Cerchia Ristretta (CR).

Solitamente, noi andiamo a scuola per imparare qualcosa che non abbiamo scelto di imparare. Per questo la parola “imparare” spesso è associata a idee non del tutto piacevoli. E la conoscenza che riceviamo a scuola è, tutto sommato, abbastanza teorica. Cioè qualcosa che, il più delle volte, non sapremo come mettere in pratica.

Viceversa, quello che di cui si occupa la comunità di CR è condividere con gli altri informazione pratica. Ovvero, informazione concreta che aiuta gli altri a fare meglio qualcosa. Questo perché i contenuti trasmessi in questa scuola, unica nel suo genere in Italia, derivano da esperienze reali e verificate sul campo.

Ecco come lo stesso Italo descrive il percorso formativo di Cerchia: “E’ il sito dove io e il mio team insegniamo ai nostri amici e studenti a trasformare quelle che sono già le loro passioni in attività online divertenti e redditizie”.


Lascia un commento

* Indica un campo obbligatorio


Inviando i tuoi dati dichiari di aver ricevuto l'informativa sulla privacy e di prestare il consenso.