Cerchia Ristretta: opinioni a parte, ecco cos’è e come funziona


Riguardo alla scuola online per guadagnare con Internet di Cerchia Ristretta (CR), opinioni e recensioni ne troverai davvero tante in questo sito. Infatti, questo sarà il contenuto dei prossimi articoli.

Intanto, prima di entrare nel merito della reale efficacia di CR, credo sia utile rispondere in modo esauriente a queste due domande:

Cos’è Cerchia Ristretta? Come funziona?

Il semplice fatto che sei arrivato qua e stai leggendo questo articolo vuol dire che, quasi sicuramente, hai già sentito parlare di questa scuola online. E, probabilmente, sai che il suo scopo è quello di insegnare a creare un vero e proprio business basato sulla vendita di prodotti digitali (infoprodotti) tramite internet.

Quindi – ci tengo a chiarirlo subito – non stiamo parlando di sistemi che fanno guadagnare pochi centesimi al giorno (quando va bene), per esempio compilando sondaggi, leggendo email o cliccando su qualche sito. E nemmeno di altri metodi che, quasi sempre, sono delle vere e proprie truffe: catene di sant’antonio, spamming, casino, ecc.

Simili espedienti vanno bene per chi non ha voglia di lavorare ed è convinto che la Rete consenta di guadagnare tanti soldi in poco tempo e senza muovere un dito. Se tu sei una di queste persone, ti dico subito che Cerchia Ristretta non fa per te.

Invece, se hai intuito che Internet potrebbe consentirti di aprire la tua attività lavorando da casa in modo etico e legale al 100% e che, per ottenere questo, serve impegno, studio costante e un piccolo investimento iniziale… ebbene, sappi che sei già nello spirito giusto per trarre il massimo profitto da Cerchia Ristretta.

Quindi, se ti riconosci in quest’ultimo tipo di persona, continua a leggere per scoprire com’è strutturata questa scuola, praticamente unica nel suo genere in italia.

Dopo che ti sei iscritto a CR, ottieni il diritto a registrarti con un tuo nome utente e password. Queste credenziali ti permetteranno di accedere alla scuola durante tutto il periodo della tua iscrizione. L’iscrizione deve essere rinnovata mensilmente pagando tramite PayPal, il sistema di pagamenti sicuri su Internet più usato al mondo. Decidi tu per quanto tempo vuoi restare iscritto: per annullare la tua iscrizione ti basterà smettere di pagare.

Io, per esempio, ho frequentato per 4 mesi e questo periodo di tempo mi è stato sufficiente ad apprendere quasi tutte le tecniche che poi mi hanno permesso di creare il mio business online. Per qualcuno potrebbe bastare meno tempo, per altri di più. In teoria, si può essere studenti di Cerchia Ristretta per tutta la vita perché il corso non ha un termine prefissato e gli aggiornamenti sono continui.

Puoi anche sospendere la tua iscrizione (e i relativi pagamenti) per un certo periodo di tempo e poi ricominciare. Quando ti iscriverai di nuovo, il sistema ti riconosce e, invece di farti ricominciare da capo, ti fa trovare tutto il materiale che avevi già ricevuto, e gli aggiornamenti riprendono dalle nuove lezioni.

La scuola vera e propria consiste in un sito ad accesso riservato che è diviso in due parti: in una trovi il materiale didattico, nell’altra il forum frequentato dagli altri studenti e dagli insegnanti.

Il materiale didattico viene aggiunto ogni 15 giorni e può essere di tre tipi: libri elettronici (file in formato pdf, detti anche ebook) video e mappe mentali (schemi di grafica e testo che rappresentano la sintesi dei processi da compiere per ottenere un certo risultato). Tutti i contenuti sono originali e realizzati da Italo Cillo (fondatore di Cerchia Ristretta) o dal suo staff, quindi non disponibili altrove. Tutti questi file li puoi liberamente scaricare sul tuo computer e resteranno tuoi per sempre, anche quando non sarai più iscritto.

Il forum è lo spazio dove puoi confrontarti con gli altri studenti e con gli insegnanti, inserendo le tue domande e rispondendo a quelle degli altri. Quindi, se hai un dubbio, una qualsiasi richiesta o una proposta per migliorare il corso, potresti ottenere una risposta da Italo in persona o da un membro del suo staff. Il forum è prezioso anche perché ti permette di creare alleanze e join ventures con gli altri partecipanti. In pratica, potresti trovare qualcuno che ha i tuoi stessi interessi e creare un’attività online in società con lui.

In base alla mia esperienza, posso dire che la struttura e l’organizzazione di Cerchia Ristretta è molto utile e funzionale. I contenuti delle lezioni spiegano tutto da zero, in modo semplice e completo. Così riesci ad avere una visione di insieme ed una vera mappa dettagliata dei vari passi da compiere per riuscire guadagnare online in modo serio e professionale.

Inoltre, l’investimento richiesto (97 euro al mese) ritengo sia alla portata di gran parte degli aspiranti Internet Marketers (venditori su Internet). Comunque, si tratta di una cifra sicuramente molto inferiore al valore reale di ciò che si riceve.

Unica pecca: la cadenza degli aggiornamenti (ogni 15 giorni), secondo me, dovrebbe essere ridotta. Questo perché, se hai abbastanza tempo da dedicare al corso, un singolo aggiornamento te lo “spolpi” al massimo in una settimana e dopo ti tocca aspettare altri 7 giorni prima di andare avanti.

Ok, per ora è tutto. Ti do appuntamento con i prossimi articoli dove troverai altre indiscrezioni e pareri sulla scuola online di Intalo Cillo.

Vuoi subito informazioni più approfondite? Allora…

…clicca qui per guardare la presentazione gratuita sul sito ufficiale di Cerchia Ristretta.


Lascia un commento

* Indica un campo obbligatorio


Inviando i tuoi dati dichiari di aver ricevuto l'informativa sulla privacy e di prestare il consenso.